logo.png

Follow us

  • Nero Twitter Icon
  • Black Icon Instagram

©2019 by Build It Up

Divisione

Education 

Il nostro obiettivo è diffondere la cultura imprenditoriale tra i giovani italiani

L'obiettivo principale della divisione Education e’ quello di stimolare l’iniziativa e lo spirito imprenditoriale attraverso l’organizzazione di business games, conference, speech ed eventi corporate in tutte le università italiane.

Gli eventi sono cuciti su misura di un target selezionato: tutti gli studenti italiani che vogliono affacciarsi al mondo delle startup e dell’innovazione.

Il tutto è reso possibile grazie a testimonianze, esempi e storie di giovani imprenditori, che possano condividere la passione, la grinta e soprattutto l’aspetto pratico della loro crescita e del loro successo, dai modelli di business ai tavoli degli investitori. 

 

Il valore dei nostri eventi si misura soprattutto dal grado di partecipazione, che riguarda almeno due aspetti correlati tra loro: la collaborazione con altre associazioni e la proposta costante di argomenti attuali, innovativi e di forte interesse per studenti universitari.

E’ proprio questo che ha contraddistinto Build it Up e che ci ha spinto verso una crescita esponenziale permettendoci in 6 anni di attività il raggiungimento di 9 regioni italiane con più di 30 business game e 3500+ studenti coinvolti.

Ulteriore punto fondamentale dei nostri eventi e’ il ruolo dei Project Manager e degli Associates i quali contribuiscono attraverso lezioni e seminari altamente interattivi sul mondo delle startup e dell'imprenditoria.

 

Grazie al nostro metodo proattivo offriamo un'esperienza unica a gruppi di studenti e professionisti che possono sperimentare cosa significhi creare un business partendo da una semplice idea, trasformarla in un piano d'azione e infine presentarla di fronte ad una reale giuria di investitori.

Ecco gli eventi che organizziamo nelle principali università Italiane

I business games
  • Business game "classico":

Dopo una lezione su business model, canvas, fasi di una startup e tecniche di presentazione i ragazzi vengono divisi in team per creare un pitch di una loro idea imprenditoriale che presenteranno di fronte ad una vera giuria.
L'idea vincitrice entrerà nel network Build It Up e potrebbe avere l'occasione di essere incubata dalla nostra associazione. Verrà seguita da un team di consulenti per sviluppare l'idea in vista del tavolo degli investitori, incontro annuale con gli investitori del network Build It Up. 

 

  • Business Case basato su un real case:

Una startup di successo presenterà ai partecipanti un reale problema aziendale da risolvere. I partecipanti divisi in team dovranno ideare una soluzione e, con l'aiuto dei consulenti Build It Up, preparare una presentazione della loro soluzione di fronte al management della startup.

  • Speech & Conference event: 

Ogni imprenditore ha una storia: questo è il punto di partenza per i nostri speech. L’obiettivo è quello di ispirare, motivare e dare fiducia ai ragazzi facendo in modo che credano alle loro idee grazie alle presentazioni degli imprenditori ospiti. Il nostro compito è quindi quello di attirare e coinvolgere il maggior numero possibile di talenti e di studenti, creando così il miglior clima possibile per la circolazione delle idee.

Collaboriamo con associazioni e istituzioni per creare progetti educativi adhoc

Lezioni e seminari: startup e imprenditoria

Organizziamo corsi altamente interattivi sul mondo delle startup e dell'imprenditoria. Grazie al nostro metodo proattivo offriamo un'esperienza unica a gruppi di studenti e professionisti che possono sperimentare cosa significhi creare un business partendo da una semplice idea, trasformarla in un piano d'azione e infine presentarla di fronte a una reale giuria di investitori.

Il nostro team è pronto ad affrontare un altro indimenticabile anno. Ti aspettiamo!