Il portfolio di startup per l'anno 2022/2023

Serenis
L’azienda ha l’obiettivo di rendere accessibile il benessere mentale, di qualità, e di eliminare lo stigma e i pregiudizi sulla terapia psicologica.
Attraverso la piattaforma online si potrà prenotare e tenere una seduta da casa, dall’ufficio o da qualsiasi altro luogo. Serenis vuole sensibilizzare la comunità sui benefici e i
vantaggi della terapia, del coaching e del supporto psicologico

Folks Finance
Folks Finance è il principale protocollo algoritmico per i mercati dei capitali per la concessione e l'assunzione di prestiti, costruito e gestito sulla blockchain Algorand (una piattaforma blockchain che supera i limiti delle blockchain di prima generazione). L’innovazione risiede nella
decentralizzazione dei mercati capitali di prestiti attraverso l'utilizzo di tecnologie DLT.

Wyblo
Wyblo fornisce una Learning Experience Platform all-in-one per automatizzare le operazioni di formazione e fornire insight in tempo reale sui corsi.
La piattaforma è diventata rapidamente uno strumento essenziale per organizzare i corsi. I professionisti possono monitorare tutti i fattori necessari per personalizzare i corsi, aumentare la soddisfazione generale dei clienti e utilizzarli come vantaggio competitivo.

Olivia
Olivia aiuta i ristoranti a prevedere la loro domanda e reagire preventivamente con l’acquisto delle materie prime l’organizzazione del personale.
Attraverso il suo network neurale ed altri algoritmi di machine learning, le strategie suggerite da Olivia permettono ai propri clienti di migliorare i risultati finanziari.

Mixum
Mixum è un progetto innovativo che mira a stravolgere il mercato della miscelazione, posizionandosi per primo nel mercato B2B dei Ready-To- Drink.
Attraverso i “drink alla spina”, la startup si pone l’obiettivo di fornire al consumatore finale un nuovo modo di consumare cocktail alcolici ed analcolici in maniera innovativa, offrendo parallelamente al gestore una soluzione conveniente, rapida, personalizzabile e a basso impatto ambientale.
Milano Vice
Milano Vice seleziona cucine e chef come partner di realizzazione. Il concetto è quello di sfruttare le cucine sottoutilizzate per migliorarne l’efficienza. Grazie a margini più elevati, maggiore utilizzo della cucina e del personale, stretta integrazione nei flussi di
lavoro esistenti e processi radicalmente semplificati progettati per la scalabilità, molti dei partner della fase pilota sono stati in grado di triplicare le vendite esistenti.
Tundr

Tundr tramite il suo ecosistema di app e smart card associata vuole rivoluzionare il mondo del e-welfare aziendale in europa. Tundr lancia la sua prima offerta che unisce la tecnologia alla green mobility: TundrMove, il primo smart voucher per la mobilità sostenibile.
L'obiettivo è diventare l'enabler di iniziative aziendali con
un reale impatto sulla vita quotidiana delle persone, sempre più digitali ed orientate verso pratiche eco friendly.
BuiltDifferent
Builtdifferent è una piattaforma in cui le conoscenze dei professionisti, rafforzate da potenti algoritmi, offrono alle persone gli strumenti più efficaci, accessibili e su misura per il loro benessere. Attraverso un questionario, che ogni cliente deve compilare, Builtdifferent crea una scheda anamnestica individuale. Un algoritmo analizza la scheda e calcola il perfetto
piano nutrizionale e di allenamento personalizzato per il cliente.
Payper
Payper è una realtà che punta alla completa digitalizzazione degli scontrini cartacei. Attraverso la propria app e web page Payper offre alle persone una nuova scelta ecosostenibile capace di favorire la digitalizzazione e ridurre il costo legatoall’utilizzo della carta termica per i distributori.
Testy
Testy è una piattaforma all-in-one white-labeled per creators e brand che ha lo scopo di creare engagement e assistere la community nella preparazione di quiz e simulazioni a scelta multipla, il tutto sulla piattaforma del loro brand di riferimento.
Testy permette di sfruttare tutti i classici vantaggi di un’applicazione realizzata su misura abbattendo tutte leproblematiche ad essa legate



