Divisione di Accelerazione
Project Manager Acceleration
Il candidato verrà inserito a capo di un team del Polo di Accelerazione per ricoprire il ruolo di Project Manager. Il candidato guiderà il team nella definizione di un piano di consulenza per una delle startup all’interno del nostro programma di accelerazione. Il candidato lavorerà a stretto contatto con l’imprenditore, cercando di analizzare, strutturare, e risolvere quelli che sono i problemi più comuni di una startup early stage.
Responsabilità :
-
Identificazione degli obiettivi nel breve periodo
-
Definizione del piano consulenza
-
Analisi dei competitor
-
Sviluppo del piano comunicazione
-
Definizione del business plan
-
Creazione campagne marketing ad hoc
-
Preparazione del team al tavolo degli investitori
Requisiti :
-
Forte leadership e capacità di coordinamento del team
-
Lavoro di squadra
-
Conoscenza dei bisogni di una startup early stage
-
Proattività
-
Capacità analitica e critical thinking
-
Capacità di coordinamento e prioritizzazione delle attività
Associate Acceleration
L’associate verrà inserito all’interno di un team del nostro Polo di Accelerazione con lo scopo di fornire un piano di consulenza a una delle startup scelte. L’associato insieme con il team lavorerà a stretto contatto con l’imprenditore, cercando di analizzare, strutturare, e risolvere quelli che sono i problemi più comuni di una startup early stage.
Responsabilità :
-
Analisi dei competitor
-
Sviluppo piano comunicazione
-
Definizione del business plan
-
Creazione campagne marketing ad hoc
Requisiti :
-
Lavoro di squadra
-
Conoscenza dei bisogni di una startup early stage
-
Proattività
-
Capacità analitica e critical thinking
Startup Marketing Consultant
L’associate verrà inserito all’interno di un team del nostro Polo di Accelerazione con lo scopo di fornire un piano di consulenza a una delle startup scelte. L’associate inoltre avrà autonomia nella realizzazione delle campagne relative alle startup seguite, insieme con il team lavorerà a stretto contatto con l’imprenditore, cercando di analizzare, strutturare, e risolvere quelli che sono i problemi più comuni di una startup early stage. SI interfaccerà direttamente e insieme al PM con l’imprenditore responsabile della startup, raccogliendo materiale e informazioni utili per la creazione di contenuti. Sarà supportato di PM e associate del marketing che gestiscono il polo Acceleration per il coordinamento delle campagne e per le relative risorse necessarie.
Responsabilità :
-
Analisi dei competitor
-
Sviluppo piano comunicazione
-
Definizione del business plan
-
Mantenere un costante contatto con l’imprenditore per ottenere informazioni interessanti per la creazione di contenuti
-
Realizzazione di campagne sotto la guida del PM di marketing responsabile del polo Acceleration
Requisiti :
-
Ottime capacità comunicative e di interazione con C-levels
-
Lavoro di squadra
-
Conoscenza dei bisogni di una startup early stage
-
Proattività
-
Capacità analitica e critical thinking
-
Capacità di riformulare le informazioni reperite e naturale capacità di narrazione
-
Utilizzo di Powerpoint ed Excel (Photoshop/ Illustrator is a plus)
Perchè entrare in Build It Up?
Dai un'occhiata alle testimonianze di chi ha fatto parte di Build It Up e scopri come la nostra associazione può aiutarti a far crescere il tuo network, imparare da esperti e mettere in pratica quello che impari sui banchi dell'università
Cosa dice chi è entrato in Build It Up
"Creare e lanciare una start-up è un viaggio estremamente avventuroso e stimolante, ma può essere altrettanto complesso e difficile.
Build it Up oltre ad offrire a giovani imprenditori coraggiosi un team dedicato e un network unico per aiutarli a realizzare il loro sogno, è una palestra per la crescita professionale, le relazioni con senior e le capacità manageriali. Si può essere creativi sempre, rischiare, sbagliare e capire dove migliorare. Build It Up è un'esperienza che tutti gli studenti dovrebbero vivere e che li distinguerà per sempre nella vita come nel lavoro.
Perché per un domani migliore bisogna lavorare già da oggi."
Lorenzo Coda
Responsabile Divisione di Accelerazione
"Sono entrato in Build it Up nel 2015, con un obiettivo preciso: ampliare le mie competenze con una attività al di fuori di ESCP. Ho avuto l'occasione di coordinare un team composto da 4 persone con il quale abbiamo effettuan una analisi per Il portale dei ricambi. Build it Up mi ha permesso di sviluppare le mie abilità di leadership e comprendere al meglio le dinamiche di gruppo, sviluppando al contempo una maggiore conoscenza di quale siano le tematiche di maggiore importanza nelle imprese durante le loro prime fasi di vita"
Federico Minato
Project Manager
“Il primo progetto a cui abbiamo lavorato è stata la collaborazione con i ragazzi di Lacerba.io. Li abbiamo aiutati con alcune strategie di digital marketing per aumentare la visibilità online della loro piattaforma. Dobbiamo ammettere che ci siamo immedesimati molto nei panni dei fondatori e il livello di autonomia che ci hanno lasciato ci ha permesso di sperimentare diverse soluzioni studiate con i nostri compagni di team! Da qualche settimana abbiamo cambiato completamente settore. Ci occuperemo di fisioterapia e osteopatia a domicilio (AroundCare). Non siamo dei grandi esperti di medicina… ma forse è proprio questo il bello di Build It Up!”