logo.png

Follow us

  • Nero Twitter Icon
  • Black Icon Instagram

©2019 by Build It Up

Divisione Marketing

Junior VP

Il candidato affiancherà il VP nelle decisioni che riguardano l’intero polo, gestire le risorse nei vari progetti (in termini di soldi, tempo e risorse umane), coordinare il marketing operativo e studiare il marketing strategico più a lungo termine. Obiettivo subentro al posto VP per gli anni a venire

 

Responsabilità :

  • Gestione diretta con il supporto del responsabile del Polo, delle strategie, procedure e fasi dell’edizione BIU 2019-2020

  • Coordinazione e supervisione di più team nell’assegnazione budget, realizzazione campagne (online/offline)

  •  Motivazione nel portare avanti il polo di Marketing in autonomia per la stagione 2020-2021 ricercando la continua crescita del Polo e dell’intera Associazione

 

Requisiti :

  • Approccio pragmatico e orientamento al problem solving elevate capacità di leadership

  • Determinazione nell’imparare e sperimentare soluzioni di Project management e team management innovative per ottenere la massima efficienza dei processi nell’organizzazione

  • Capacità di team-working, coordinamento e supervisione attività di Project Managers ed associates

  • Costante motivazione e affidabilità nel prefissare e realizzare obiettivi di crescita personale per ognuno dei sottoposti

Rete Alumni Associate

Il team si occupa della creazione e dello sviluppo di una solida Community che faciliti l’incontro tra Alumni e giovani imprenditori. Con l’obiettivo di sviluppare una rete di contatti selezionati per trovare ottime opportunità di confronto e di crescita per startups e per chi, con determinazione e passione, nel corso degli anni, ha portato l’associazione a divenire un vero e proprio acceleratore no-profit. 

 

Responsabilità :

  • Scouting di start-ups da inserire nella rete con conseguente contatto e finalizzazione del rapporto (ottenimento dei documenti rilevanti al fine di creare la loro pagina online).

  • Gestione dei contenuti online: aggiornamento periodico e occasionale della Community online (pagine start-up e newsfeed), attraverso la piattaforma WIX. Materiale ad accesso ristretto per gli stakeholders della rete.

  • Gestione dei rapporti professionali  con start-ups e alumni del network

  • In collaborazione con il team editoriale, programmare e preparare le mail di aggiornamento per gli Alumni

  • Stimolo della rete attraverso diverse opportunità di incontro (eventi, conferenze, partnership, newsletter)

 

Requisiti :

  • Proattivo nella proposizione di nuove opportunità o miglioramento dei processi esistenti

  • Indipendente 

  • A plus se ha già utilizzato WIX in precedenza

  • Capacità di relazionarsi a livello professionale

  • Capacità di comunicazione e giudizio

  • Coordinamento di diverse tasks contemporaneamente 

  • Persistenza e non farsi scoraggiare se le cose non partono subito

News Letter Associate

L’associate collaborerà alla stesura di una newsletter periodica con l’obiettivo di tenere tutti gli stakeholders dell’associazione al corrente degli sviluppi interni ed esterni a BIU. 

Inizialmente concepita come un update occasionale, la newsletter di Build It Up svolge un ruolo molto importante per lo sviluppo associativo e la partecipazione dei singoli. Grazie alla newsletter, Build It Up ha la possibilità di coinvolgere nella vita associativa i suoi membri. Per riuscire a essere sempre al corrente di tutto è necessario un team di persone che si impegni a mantenere i contatti con tutti i membri degli altri poli, per questo riserviamo una posizione di associate per Allison O’lei, giovane donna, viaggiatrice e amante del mondo che si propone come presenza costante e di piacevole lettura.

 

Responsabilità :

  • Definizione di linee guida e format per la periodica newsletter, affinché raggiunga le caselle mail di tutti gli stakeholders in maniera efficace ed efficiente.

  • Resoconto delle attività più rilevanti, rielaborazione delle informazioni e redazione della newsletter, attraverso il rapporto diretto con tutti i membri dell’associazione 

  • Lavoro settimanale/occasionale con O’Lei (Newsletter editor) e gli altri membri interni al fine di prioritizzare le informazioni e definire una chiara strategia con la quale uscire

  • Creazione di un forte senso di coesione e condivisione all’interno dell’associazione, facendo della newsletter una lettura piacevole e coinvolgente 

  • Lavoro con tutti i team dell’associazione con l’obiettivo di trovare nuove opportunità per Build It Up e il team giornalistico

 

Requisiti :

  • Proattività

  • Creatività

  • Capacità di comunicazione e di giudizio 

  • Scrittura creativa o esperienze in giornalismo/comunicazione

  • Capacità di gestione e di coordinamento con i vari team

  • Attenzione ai dettagli e capacità di prioritizzare

Content Designer (Graphic)

La task di grafica del team di Marketing si occupa principalmente di progettare e sviluppare tutto il materiale grafico dell’associazione, sia in formato digitale che cartaceo, tra cui presentazioni PowerPoint, flyer, banner, etc..


Responsabilità :

  • Sviluppare progetti di grafica richiesti all’occorrenza.

  • Partecipare alle attività del Polo di Marketing in modo proattivo.

  • Gestire all’occorrenza i canali social dell’associazione.

  • Rispettare le scadenze fissate.

  • Fornire supporto agli altri Poli dal punto di vista grafico nella creazione delle presentazioni .ppt e altro materiale.

 

Requisiti :

  • Creatività a volontà e passione per tutto ciò che riguarda il disegno digitale (e non) e la grafica.

  • Conoscenza dei social media & del pacchetto MS Office e, come plus, dei programmi di grafica (Illustrator, Photoshop, InDesign, ..)

  • Essere disposti a mettersi in gioco e a partecipare attivamente all’interno del polo e dell’associazione.

Relationship Manager

Il candidato dovrà stimolare iniziative di scambio di visibilità tra associazioni studentesche di tutta Italia, valutare i vantaggi di una collaborazione in termini di visibilità e reach.

 

Responsabilità :

  •  Interagire con i responsabili di differenti società studentesche del panorama italiano

  • Sviluppare idee innovative per promuovere la consapevolezza del marchio in modo coerente attraverso tutti i canali

  • Sviluppare e mettere in atto campagne per aumentare il coinvolgimento e i leads online e offline

 

Requisiti :

  •  Ottime doti comunicative e capacità di contrattazione

  • Capacità di valutare costi e benefici di un’iniziativa di partnership a livello nazionale

  • Propositività e voglia di stimolare la crescita associativa

Copy-Writer

Il ruolo del copy-writer per l’associazione è principalmente incentrato sulla creazione di campagne di marketing dal punto di vista dei contenuti di testo, come ad esempio newsletter, email, flyer, etc....


Responsabilità :

  • Creare contenuti in linea con lo spirito dell’associazione.

  • Occuparsi della stesura del materiale di testo.

  • Fornire supporto agli altri Poli nella creazione del materiale.

 

Requisiti :

  • Creatività e spirito d’iniziativa!

  • Buone capacità di scrittura, sia in Italiano che in Inglese.

Associate per Polo Acceleration

L'associate avrà autonomia nell’esecuzione e nell’ideazione di strategie e campagne per realizzare gli obiettivi delle startup seguite da Build  It Up e collaborerà in stretto contatto con il PM incaricato e con tutte le startup seguite da BuildiIt Up.


Responsabilità :

  • Gestione Associates condivisi con polo Acceleration.

  • Autonomia nella realizzazione di Post  e Messaggi offline/online e nel coordinare le pubblicazioni.

  • Coordinazione tra Polo Marketing e Polo Acceleration.

  • Gestione Budget campagne di paid acquisition, timing e strategie.

 

Requisiti :

  • Ottima capacità di gestione team e di task management.

  • Proattività e iniziativa nel creare best practice con il team.

Associate Polo Eventi e Business Development

L'associate si occuperà della gestione degli eventi e del rapporto con le startup sia da un punto di vista strategico che da uno più pratico, attraverso l’idealizzazione di eventi, progetti e materiale informativo. Inoltre collaborerà con Sponsor e finanziatoi per la cura dei rapporti e per incrementare la reciprocà visibilità su più canali.


Responsabilità :

  • Gestione degli risorse condivise con il polo di Eventi e delle loro attività attraverso un processo di coordinazione tra le due Divisions.

  • Autonomia nella creazione e pubblicazione dei post relativi alle attività gestite.

  • Agire come intermediario tra il Polo di Marketing e quello di Eventi.

  • Gestione del budget, del timing e delle varie strategie volte alla creazione delle campagne promozionali.

 

Requisiti :

  • Creatività & immaginazione a volontà per quanto riguarda la parte di creazione post.

  • Capacità gestionali e professionalità nel gestire i rapporti con gli altri poli e enti esterni all’Associazione.

  • Portare a termine le task nei tempi previsti.

  • Saper gestire un po’ di pressione ed essere in grado di gestire situazioni critiche.

Perchè entrare in Build It Up?

Dai un'occhiata alle testimonianze di chi ha fatto parte di Build It Up e scopri come la nostra associazione può aiutarti a far crescere il tuo network, imparare da esperti e mettere in pratica quello che impari sui banchi dell'università

Cosa dice chi è entrato in Build It Up

Build iIt Up è in costante crescita. Nuove innovative idee di impresa e imprenditori con grandi capacità in questi anni hanno partecipato nostri programmi di accelerazione. Il Polo marketing ha giocato un ruolo fondamentale per arrivare a loro, a fare capire al pubblico come un gruppo di motivati studenti e professionisti possa, con impegno, giocare un ruolo fondamentale per il loro sviluppo. Quest anno più di sempre, il Polo Marketing ha le capacità per allargare gli orizzonti associativi, espandendo la propria presenza e incoraggiando talenti ed investitori a scendere in campo in prima persona al nostro fianco. Tutto ciò sarà portato avanti stimolando la partecipazione alla realtà associativa in maniera attiva, valorizzando le attività associative svolte, gli eventi e l’impegno quotidiano delle startup seguite e dell lavoro svolto dai team e dai singoli associati.

Marco D'Addezio

Responsabile divisione Marketing

Spirito di appartenenza, di adesione e di condivisione sono ingredienti indispensabili per processi fluidi ed efficienti, ma sono anche tra i più difficili da ottenere. Tutte le organizzazioni crescono perché qualcuno crede in loro, e primi tra tutti devono essere gli stessi membri a portare avanti questo spirito. Ed è allora che il team di marketing si fa indispensabile, non solo in funzione di divulgazione ma anche e sopratutto in qualità di collante. L’esperienza all’interno del polo permette di comprendere le dinamiche dell’associazione e gli sviluppi interni ed esterni ad essa non solo in qualità di osservatore, ma con l’obiettivo di implementarle. Le organizzazioni sono fatte di uomini e come gli uomini imparano ed evolvono e solo con una forte cultura e presenza, tutti i pezzi del puzzle continueranno a stare insieme. 

Elisa Ollino

Project Manager