top of page

Divisione
Business
 Games

La divisione Business Games, composta da 8 studenti con differenti background, si occupa dell’ organizzazione di business games e della collaborazione con società di consulenza internazionali. L'obiettivo è quello creare un ponte fra i nostri associati e il mondo lavorativo, migliorando così le prospettive professionali dei primi, preparandoli ad una carriera lavorativa di successo.

 

Sfruttiamo il nostro network di conoscenze, sia nel mondo accademico che professionale, per connettere i nostri associati alle imprese. 

Mediante le nostre attività i membri dell’associazione hanno la possibilità di interagire direttamente con i professionisti del settore, sviluppando così un network internazionale e diversificato di professionisti appartenenti a diversi settori.

 

Il team organizza ogni settimana riunioni dedicate alla creazione e sviluppo di Business Games, il nostro obbiettivo è quello di creare un’esperienza unica per gli studenti e allo stesso tempo un servizio efficiente per le aziende. Tramite un primo screening in-house, garantiamo alle aziende con cui collaboriamo un pool di partecipanti adatto ai loro valori ed obbiettivi. Alle aziende vengono proposti business games con diverse strutture, scenari e strumenti ai fini di incontrare le loro aspettative e soddisfare le loro esigenze.

MILESTONES 2023

Schermata 2018-08-28 alle 14.59.19.png

Allargamento del raggio di azione dell'associazione in una direzione internazionale

Schermata 2018-08-27 alle 17.05.53.png

Creazione di collaborazioni con incubatori esteri

Schermata 2018-08-27 alle 17.10.53.png

Partecipazione ad eventi in grado di favorire la crescita dell'associazione

Sponsorship

Ecco gli eventi che organizziamo nelle principali università Italiane

I business games
  • Business game "classico":

Dopo una lezione su business model, canvas, fasi di una startup e tecniche di presentazione i ragazzi vengono divisi in team per creare un pitch di una loro idea imprenditoriale che presenteranno di fronte ad una vera giuria.
L'idea vincitrice entrerà nel network Build It Up e potrebbe avere l'occasione di essere incubata dalla nostra associazione. Verrà seguita da un team di consulenti per sviluppare l'idea in vista del tavolo degli investitori, incontro annuale con gli investitori del network Build It Up. 

 

  • Business Case basato su un real case:

Una startup di successo presenterà ai partecipanti un reale problema aziendale da risolvere. I partecipanti divisi in team dovranno ideare una soluzione e, con l'aiuto dei consulenti Build It Up, preparare una presentazione della loro soluzione di fronte al management della startup.

  • Speech & Conference event: 

Ogni imprenditore ha una storia: questo è il punto di partenza per i nostri speech. L’obiettivo è quello di ispirare, motivare e dare fiducia ai ragazzi facendo in modo che credano alle loro idee grazie alle presentazioni degli imprenditori ospiti. Il nostro compito è quindi quello di attirare e coinvolgere il maggior numero possibile di talenti e di studenti, creando così il miglior clima possibile per la circolazione delle idee.

Alcune foto dei nostri eventi 

Pranzo Langhe 2019
Pranzo Langhe 2019

press to zoom
Cena Natale 2019
Cena Natale 2019

press to zoom
Start It Up 2017
Start It Up 2017

press to zoom
Pranzo Langhe 2019
Pranzo Langhe 2019

press to zoom
1/8

Il nostro team è pronto a mettersi in gioco! E tu? 

bottom of page