logo.png

Follow us

  • Nero Twitter Icon
  • Black Icon Instagram

©2019 by Build It Up

Chi Siamo

"The best way to predict the future is to create it!" A. Lincoln

Build It Up è un'associazione no profit con l'ambizione di diffondere uno spirito imprenditoriale tra i giovani italiani.

 

Nata nel settembre del 2012 su iniziativa di un gruppo di studenti ESCP Europe, l'associazione si propone come facilitatore tra la nascita di un'idea e la sua concretizzazione tramite l'offerta di servizi di consulenza gratuita. Allo stesso modo persegue obbiettivi formativi rivolti a giovani e promettenti studenti.

La Consulenza.

Ci rivolgiamo ad imprenditori ispirati che hanno un progetto ancora in fase embrionale o di sviluppo. Li assistiamo gratuitamente fornendo loro un team giovane e dinamico con l'obiettivo di fare crescere la loro idea e di ottenere finanziamenti. 

Noi di Build It Up aiutiamo in maniera tangibile le startup a superare gli ostacoli che si presentano nei loro primi mesi di vita e allo stesso modo rendiamo loro possibile ottenere visibilità presso gli investitori. Con la nostra determinazione abbiamo dimostrato nei fatti di essere all'altezza di queste sfide, nella consapevolezza di fornire al tessuto imprenditoriale del Paese un virtuoso supporto completamente no profit

Gli obbiettivi formativi.

Per noi di Build It Up il più importante dei trade-off deve passare dall'arricchimento continuo dei nostri associati e stakeholders. I team del polo di accelerazione attivi sui vari progetti di consulenza rappresentano solo una delle attività con le quali perseguiamo la crescita professionale e personale dei nostri ragazzi. Infatti, organizziamo eventi educativi incentrati sul mondo dell'imprenditoria e delle startup nei migliori poli universitari italiani e non solo. Dal 2018 siamo attivi anche all'Università Federico II di Napoli e a La Sapienza di Roma. Il nostro obbiettivo è crescere organicamente nel numero di studenti raggiunti, università toccate e numero di associati coinvolti.

Tra le conferenze, i seminari e i business game organizzati sono passate realtà di peso quali N26, A'pizza, AS Roma o Lanieri. 

Con Build It Up troviamo il modo per mettere in comunicazione diretta giovani volenterosi con startup e idee innovative ma anche con imprese affermate e professionisti di livello.

DSC_0121